La chiesa di San Gabriele dell’Addolorata è stata elevata a sede cardinalizia.
Il 14 febbraio Sua Santità Papa Francesco, in occasione del Concistoro pubblico, ha nominato 20 nuovi Cardinali, dei quali Sua Eminenza R.ma Mons. Jùlio Duarte Langa, Vescovo emerito di Xai-Xai (Mozambico), assegnandogli il titolo di San Gabriele dell’Addolorata.
Don Antonio invita tutta la comunità ad impegnarsi nella preghiera per sostenere il Cardinale in questo compito che, a breve, verrà accolto in parrocchia per la presa di possesso. Inoltre sulla facciata della chiesa verranno esposti sia lo stemma di Papa Francesco che quello del Cardinale titolare.
Mercoledì 18 febbraio entreremo nel tempo di QUARESIMA, tutta la comunità è invitata a partecipare al rito penitenziale delle Ceneri che saranno impartite alle SS. Messe delle ore 09.00 – 21.00 ed, in forma solenne, in quella delle ore 18.00.
L’INCONTRO di CATECHESI per la comunità, tenuto dal Parroco, non si terrà lunedì 16 ma riprenderà lunedì 23 febbraio con un tema quaresimale.
Domenica 22 febbraio, dopo la messa delle ore 10.00 il Parroco darà una BENEDIZIONE AI MEMBRI DEI NUOVI CONSIGLI: PASTORALE, PER GLI AFFARI ECONOMICI E COMMISSIONE LITURGICA. A seguire ci sarà l’incontro del Parroco con i genitori dei bambini in preparazione al sacramento della comunione.
Dall’ 1 al 4 di giugno si terrà il PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in segreteria ai sig. Angelo ed Anna entro il 28 Febbraio. Per ulteriori dettagli è anche esposto il manifesto nelle bacheche della parrocchia.
Sabato 21 febbraio è prevista la CATECHESI CON ARTE con la visita alla Basilica di San Pietro. Partenza davanti alla chiesa alle ore 13.00. Iscriversi in segreteria entro 16 febbraio.